DR. Marco Fagnoni

Medico chirurgo urologo

Dottor Marco Fagnoni

Il dottor Marco Fagnoni si è laureato a pieni voti in medicina e chirurgia presso l’Università di Torino nel 1974 ed ha conseguito a pieni voti la specialità in Urologia presso l’Università di Pavia nel 1979. Il suo grande interesse per la continua evoluzione tecnologica dell’urologia lo ha portato a frequentare stage di formazione a Parigi, Marsiglia, Vienna, Amburgo, Saint Louis, New York e innumerevoli congressi scientifici.

Dopo un biennio di esperienza in chirurgia generale, l’attività lavorativa si è svolta attraverso le tappe della carriera ospedaliera urologica presso l’Ospedale Cottolengo di Torino prima come assistente, successivamente in qualità di aiuto primario e dal 1988 al 2003 in veste di primario urologo.

Svolge attività ambulatoriale dedicata alla diagnosi e cura delle affezioni urologiche e andrologiche di carattere medico ed ha all’attivo più di seimila interventi praticati per patologia urologica benigna e tumorale eseguiti con le tecniche chirurgiche più innovative, al cui sviluppo e diffusione ha partecipato con un fattivo contributo personale.

In particolare ha eseguito alcune migliaia di interventi endoscopici riguardanti le patologie della prostata, del rene, della vescica, dell’uretere, sia benigne che maligne. Non da ultimo è autore di alcune centinaia di interventi di chirurgia complessa ricostruttiva vescicale dopo intervento per tumore, o correttiva delle malformazioni dell’albero genito-urinario maschile e femminile.

CONTATTI

Per prenotare una visita specialistica con il dr. Marco Fagnoni telefonate al numero presente di seguito.

FAGNONI DR. MARCO MEDICO CHIRURGO UROLOGO

Corso G.Ferraris, 35 - 10121 Torino

Tel: 011 5628195

Fax: 011 9532365

P. IVA 01335880017

Share by: